NEWS & EVENTI

Convegno "La Gioia nel Dono" Vicenza 17 settembre 2022

E' iniziata la Festa Aido regionale Veneto potete vedere il servizio di RAI3 Veneto cliccando il bottone.

Festa AIDO Regionale Veneto

Sabato 17 e Domenica 18 settembre 2022 a Vicenza ospiti della sezione Provinciale di Vicenza si svolgerà la Festa Aido Regionale Veneto

Sabato 17 settembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30
presso la Sala dei Fondatori di Confartigianato in via Fermi 201 si terrà il convegno
"La Gioia nel Dono" interverranno:
Regione Veneto, Aido Nazionale, Fondazione Banca dei Tessuti di Treviso, Fondazione Banca degli Occhi di Mestre, Centro Regionale Trapianti del Veneto, Coordinamento Locale Trapianti ULSS8  e testimonianze di  chi ha vissuto la donazione o il trapianto. Compila il form per iscriverti al convegno oppure invia una mail a vicenza.provincia@aido.it

Domenica 18 settembre dalle ore 9.00

Santa Messa al Tempio di San Lorenzo, corteo verso Piazza dei Signori, saluti delle Autorità, pranzo al ristorante "AI sette Santi" Piazzale della Vittoria 7 
Per prenotare il pranzo compila il form qui sotto con la tua mail e nel messaggio Nome Cognome n. telefonico e n. partecipanti e gruppo AIdo di appartenenza e provincia oppure scrivi a vicenza.provincia@aido.it 
Entro e non oltre giovedì 8 settembre 2022.
Menù: Antipasto (crudo di Parma, burrata pugliese e pomodorini secchi) Primi piatti (risotto con asparagi, rucola e asiago e bigoli all'anatra) Secondo piatto (arrosto al forno con patate e verdura cotta) Dolce della casa, caffè, acqua minerale e vino della casa. Prezzo a persona € 28,00 (pagamento al momento del pranzo)


LIGNANO (UD) 3 settembre 2022 
FEDERAZIONE ITALIANA FOOTBIKE e AIDO

Sabato 3 settembre, a Lignano Sabbiadoro, si è svolta una dimostrazione della autismo-footbike che precede l'evento internazionale del 22 e 23 ottobre p.v. a Bibione.
AIDO Veneto sponsor  dell'evento di Bibione con la maglietta dedicata era presente a Lignano.Franca Gasparini in rappresentanza di AIDO regione Veneto ha evidenziato il binomio tra sport e AIDO nel promuovere oltre che la cultura della donazione anche l'attività fisica per mantenersi sani, coinvolgendo i ragazzi con autismo.Cliccando il pulsante potete vedere qualche scatto della giornata a Lignano Sabbiadoro. 
La Federazione Italiana footbike ringrazia Martina Waddel per l'invito, i ragazzi e le famiglie di ATL-Etica San Vendemiano, Revine e Silea, i tecnici della Federazione Italiana FootBike , specialmente il nuovo CT Stefano Pelati , il presidente Andrea De Lazzari Atl-Etica , il vice-presidente Mario Pongan, per essere intervenuti.
Un ringraziamento particolare a Stefano Colle e alla sua famiglia per il loro sostegno.
Inoltre ringrazia tutti gli sponsor presenti ( AIDO Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule , Myfootbike Italia , Volata Byke , Friulbrau , Banca Prealpi San Biagio, Modeano Vini , myWorld Italia ) per il sostegno che danno alle iniziative.



Elenco benificari "Decreto Ristori"

Il Ministero del Lavoro, con il Decreto Direttoriale 23 maggio 2022, n. 85 , ha pubblicato l’elenco dei beneficiari
del Fondo straordinario previsto dal decreto “Ristori” per gli enti del terzo settore (art. 13-quaterdecies del D.L.
28 ottobre 2020, n. 137, convertito, con modificazioni, in legge 18 dicembre 2020, n. 176).

Consulta o scarica il file PDF qui sotto da pag 188 a pag 194 trovi gli enti della Regione Veneto.

Una volta scaricato il file con il tasto "trova testo" inserisci il Codice Fiscale se presente dopo la ricerca verrà evidenziato.


GIRO D'ITALIA UNDER 23 - 12 giugno 2022

Aido presente!

Alla partenza della seconda tappa del Giro d'Italia Under 23 da Rossano Veneto (Vi) a Pinzolo (Tn) presenti i volontari AIDO e un gruppo di ciclisti con le divise griffate AIDO che hanno veicolato su ruote il messaggio della nostra associazione!

Vedi le foto e il video




Terzo Settore, contributi per l'emergenza Covid a 2.906 enti

L'elenco dei beneficiari è stato pubblicato dall'Agenzia per la Coesione territoriale, dopo aver effettuato le verifiche necessarie sul possesso dei requisiti previsti per la partecipazione all'avviso, pubblicato il 22 dicembre 2021 e scaduto il 4 febbraio 2022. (Leggi l'articolo)

“TRE GIORNI CON LA LEGGENDA ZICO IN FRIULI…..E L’AIDO C’E’”

In occasione della presentazione del mio libro “Fatti e misfatti nel mondo del calcio e non solo, uno su tutti è entrato nella storia”, dove racconto la mia vita ed i miei successi sportivi, ho voluto invitare il mio carissimo amico Zico e farlo ritornare nel suo amato Friuli. Il progetto del mio libro, edito da Aviani & Aviani, nasce da un incontro casuale a Lignano Sabbiadoro con Renato Giampaoli, grande tifoso dell’Udinese. La sua insistenza nel sapere tutti i retroscena della vicenda Zico e del perché finì in malo modo mi porta a ricordare tutte le vicissitudini e mi convince a raccontarle in un libro. Più volte avevo rifiutato la proposta di scrivere un libro ma le circostanze, dovute anche ad un periodo di rallentamento dei ritmi, a causa della pandemia, mi convincono a farlo. E mia figlia, mi suggerisce di invitare Zico e, grazie alla sua esperienza nell’ambito degli eventi, idealizzo e realizzo una serie di incontri che girano intorno a lui ed ai personaggi importanti che hanno fatto la storia del calcio. E da grande manager inizio a far partire la macchina. Il mio libro parte dal caso Zico, dai retroscena di delitto imperfetto, e ripercorre ogni passo della mia vita professionale e dei numerosi progetti che hanno innovato il mondo del calcio.

E’ stato scritto a più mani, con i miei amici giornalisti, in particolare Massimo Meroi, è frutto di legami, di amicizie e rapporti professionali creati durante la mia

permanenza a Udine, città dove ho trascorso gran parte della mia vita. Proprio per il mio legame con il Friuli, con l’Udinese, dove ho raggiunto i miei primi

successi, ho voluto invitare Zico alla mia presentazione, creando una serie di incontri, di talk show aperti al pubblico, per condividere momenti e contenuti di valore da condividere con lui e con tutti i suoi tifosi.

A questo tour non poteva mancare “ La partita del cuore bianconera”, un’esibizione calcistica, nello Stadio di Fontanafredda, prevista per Venerdì 3 Giugno alle ore 18.30. Sarà un’esibizione calcistica tra Vecchie Glorie dell’Udinese con numerosi giocatori che hanno fatto la storia dell’Udinese. L’evento si svolgerà presso lo Stadio Tognon di Fontanafredda dove ho voluto riunire Zico con tutti i grandi campioni che hanno fatto la storia degli ultimi 40 anni dell’ Udinese. Sarà un’occasione per i tifosi di rivivere, rincontrare, festeggiare ed appoggiare AIDO, l’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule. Proprio per sensibilizzare questo tema allo stadio saranno consegnati gratuitamente alcuni gadget e verrà regalata a tutti i giocatori una maglia rappresentativa di Zico.

Concludo ringraziando con affetto gli amici ed i professionisti che mi hanno affiancato e sopportato in questi lunghi mesi ed in particolare mia figlia Mara che

con la sua determinazione e le sue competenze manageriali ha cooperato con tutto il mio staff contribuendo, insieme a Città Fiera e agli sponsor, alla realizzazione di questo progetto ambizioso.

E’ possibile partecipare a tutti gli eventi in programma, riservando il posto con l’acquisto del libro “Fatti e misfatti nel mondo del calcio e non solo, uno su tutti è

entrato nella storia”. Le prenotazioni e l’acquisto del libro possono essere fatti c/o il negozio Mega Intersport di Città Fiera, su Eventbrite, c/o lo stadio di Fontanafredda e al Cinecity di Lignano Sabbiadoro.

 

Franco Dal Cin

General Manager dell’Udinese calcio che portò Zico in Italia nel 1983

Intervista TV7
" L'importanza della donazione di organi"

Martedì 24 maggio 2022, il Presidente AIDO Veneto Luca Cestaro e il Proff. Paolo Rigotti direttore UOC Trapianti AO Padova, saranno ospiti negli studi di TV7 in diretta delle 13.15.
Si parlerà di Donazioni, Trapianti e di AIDO

BIBIONE (VE)
21 e 22 MAGGIO 2022

FEDERAZIONE ITALIANA FOOTBIKE

Conferenza stampa

Presentazione Campionati italiani FIFB e AiCS

Tappa Finale Eurocup Footbike, Progetto “Autista” Footbike

Sabato 21 maggio 2022 ore 11.00 Conferenza stampa

Domenica 22 maggio 2022 ore 11.00 Presentazione

Sala “Delegazione Comunale” Via Maja Bibione Venezia

BORGORICCO (PD)

21 MAGGIO 2022

Assemblea ordinaria intermedia VENETO

Centro Culturale "Aldo Rossi" - Borgoricco (PADOVA)

ROVIGO

7 MAGGIO 2022 

AIDO Veneto, promuove la cura del Rene e come salvalguardarlo, con un
convegno mirato.  Obiettivo del convegno è di sensibilizzare le persone ad uno stile di Vita corretto. Tante autorità presenti per affrontare, l'argomento, a 360°, la cura, il Trapianto e tanto altro.